Montascale a pedana
I montascale a pedana sono il sistema di abbattimento delle barriere architettoniche più usato in ambito pubblico.
Garantiscono il superamento delle barriere architettoniche, come scale o piccoli dislivelli, a persone su sedia a rotelle o con scarsa mobilità.
Realizzati all’insegna del comfort totale degli utenti, i montascale a pedana della PEGA Ascensori offrono un sistema sicuro, affidabile e a trazione sicura per poter risolvere le difficoltà nell’usare le scale.
Grazie a molteplici funzioni supplementari selezionabili, il montascale può essere adattato su misura a qualunque esigenza sia per scale rettilinee che curvilinee. I montascale, attivi sempre, offrono assoluta tranquillità e una soluzione permanente.
Perchè scegliere uno dei nostri Montascale a Pedana?
La Sicurezza offerta di serie:
- Sensori di sicurezza a risposta rapida: fermano il montascale a contatto con qualunque ostacolo durante la corsa. Una volta eliminato l’ostacolo, il macchinario può proseguire il movimento.
- Telecomando palmare: E’ possibile inviare o richiamare al piano inferiore o superiore il macchinario utilizzando il telecomando fornito di serie, installabile anche a parete.
- Ribaltamento manuale o motorizzato: Il sistema di ribaltamento manuale permette di azionare la pedana. Il sistema può essere previsto anche con motorizzazione automatica, al fine di facilitare al massimo la rotazione per un imbarco agevole.
- Rotaie rettilinee o curvilinee: Sia che abbiate scale rettilinee che curvilinee, Giglio Ascensori può fornire le rotaie più idonee alle vostre esigenze. I montascale può essere installato anche su scale a chiocciola. Tutte le rotaie sono costruite su misura e consentono di utilizzare le caratteristiche della macchina per ingombrare il meno possibile sulla via di corsa delle scale.
- Optional: Possiamo fornire anche uno strapuntino per l’utilizzo a persone con difficoltà motoria ma non necessariamente su sedia a ruote.
- Sbarco ai piani: Lo sbarco ai piani avviene in totale sicurezza, grazie al sistema IBS (indipendent barrier arms system) che assicura la chiusura della barra sul lato opposto.
- Sistema di trazione: La trazione essendo non a bordo macchina consente una rumorosità ed un attrito minore rispetto agli altri tipi di montascale. Inoltre con questo accorgimento ne fanno una delle macchine più strette del panorama tecnico.
specifiche dei Montascale a Pedana
- Portata massima 225 Kg.
- Larghezza minima della scala 900 mm.
- Dimensione pedana min 750×600 – max 1000×800.
- Pendenza superabile 0°-60°.
- Ingombro minimo pedana chiusa 305 mm.
- Ingombro minimo guida 95 mm. Consumo 1,1/1,5 Kw.
- Installazione interna/esterna.
- Il prodotto è conforme alle normative vigenti.
Richiedi gratuitamente informazioni e preventivo compilando il modulo di contatto, riceverai una risposta nel più breve tempo possibile