Ascensori gearless
Ascensori Gearless amici dell’ambiente
Gli ascensori Gearless vengono posizionati completamente all’interno del vano creato e sostenuti dalle apposite guide.
Il carico dell’ascensore viene gestito dalle guide di cabina e dal contrappeso: non servono pertanto travi portanti da fissare alle pareti del vano di corsa, né qualsiasi altra opera muraria specifica.
Con tale geometria si possono realizzare cabine con due accessi opposti.
Vantaggi degli ascensori gearless
L’assenza della parte meccanica del macchinario permette di risparmiare spazio: l’ascensore, infatti, si troverà completamente all’interno del vano, sostenuto dalle guide.
Tutto il carico dell’ascensore è a carico delle guide di cabina e contrappeso: infatti non saranno necessarie travi portanti da fissare alle pareti del vano di corsa né qualsiasi altra opera muraria specifica.
L’armadio di servizio, affiancato alla porta posta all’ultimo piano, avrà una profondità contenuta che minimizza l’impatto estetico. Poco spazio occupato per una massima resa.
Il motore gearless dell’ascensore, con un inverter di elevata qualità, porterà l’ascensore ad avere un grande comfort di marcia e grande silenziosità all’interno della cabina e in tutto l’edificio, ma soprattutto porterà ad un grande risparmio di costi e consumi a livello energetico.
L’ascensore Gearless garantirà una resa massima rispettando l’ambiente e…il portafogli.
Vuoi saperne di più degli ascensori a risparmio energetico? Richiedi gratuitamente informazioni sui nostri prodotti a risparmio energetico e preventivo compilando il modulo di contatto, riceverai una risposta nel più breve tempo possibile