Il SuperBonus 110% è una forma di agevolazione prevista dal Decreto Rilancio in Vigore dal 19/05/2020.

Questa forma di agevolazione aumenta al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi di efficienza energetica, antisismici, installazione di impianti fotovoltaici, installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici e, oltre agli interventi già compresi nel SismaBonus e nell’EcoBonus, per interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche come l’installazione di ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici.

Inizialmente questa tipologia di interventi non era prevista nel Decreto Rilancio ma è stata inclusa attraverso un emendamento che dispone anche la proroga del SuperBonus fino al 31 Dicembre 2022 per tutti quei lavori che, entro Giugno 2022, avranno raggiunto almeno il 60% del completamento.

Per fruire delle agevolazioni relative agli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche sono richiesti dei requisiti specifici. Gli interventi devono favorire la mobilità di:

  1. persone con disabilità, in base a quanto riportato nell’articolo 3, comma 3, della legge 104 del 1992.
  2. persone di età superiore a 65 anni.

Contattaci adesso senza impegno per maggiori informazioni sul SuperBonus 110% o per avvalerti dei nostri servizi / prodotti.